Università Di Catania

Università Di Catania

“L’Ostiamare si è chiusa in lutto” ha raccontato commosso Luigi Lardone, presidente dell’Ostiamare Calcio, in cui Daniel faceva il portiere per la categoria Pulcini. Parlare di calcio o di altro in questo momento non ha alcun senso, è una tragedia incredibile. Gli altri membri della giuria, composta da cinque donne e quattro uomini compreso il presidente, sono Tahar Rahim, Maggie Gyllenhaal, Kleber Mendonça Filho, Jessica Hausner e Mélanie Laurent. La giuria rappresenta “cinque continenti e sette nazionalità”, spiegano gli organizzatori della manifestazione in programma dal 6 al 17 luglio. Sono in corso dalle 2 di questa notte nella zona di Nocera Umbra le ricerche di una ragazza di 16 anni.

Da tempo, grazie al sostegno dell’amministratore delegato Fedele Usai, abbiamo avviato un percorso sull’identità della nuova mascolinità, che anima l’appassionata idea editoriale di GQ. Per la forza dirompente della sua arte e per la sua sensibilità, Maurizio Cattelan ci è sembrata la persona paradossalmente più saggia alla quale rivolgerci», racconta Giovanni Audiffredi, direttore di GQ Italia. Maurizio Cattelan è stato scelto da GQ come uomo simbolo, interprete della campagna internazionale Change Is Good, che per la prima volta accomuna le 21 edizioni di GQ presenti nel mondo, attraverso un manifesto di valori, che vanno dalla tutela di ogni diversità alla gender equality, dalla sostenibilità, alla mental health.

Un progetto collaborativo, realizzato da Chi Odia Paga, startup che offre consulenza legaltech contro l’odio online, e aperto al contributo e alla segnalazione delle tante associazioni che svolgono sul territorio un prezioso lavoro di aiuto. La mappa dell’Italia che combatte la violenza in rete vuole essere una bussola per agevolare le persone in cerca di sostegno a trovare lo sportello più vicino a cui potersi rivolgere. Per questo motivo il magazine di Condé Nast Italia ha deciso di lanciare uno strumento in più per perseguire questa missione. Si chiama WiredLeaks ed è un sito su cui da oggi, 15 febbraio, i lettori potranno inviare informazioni che la redazione valuterà per avviare un’inchiesta giornalistica. Al fine di una corretta informazione Wired ha stilato una guida, che esplicita questo patto di lealtà tra giornalisti e lettori.

Una tortura, non lasciamo solo Patrick Zaki” ha esortato la presidente dei senatori del Pd, Simona Malpezzicontro, ricordando che Palazzo Madama “ha dato via libera a un odg che impegna il governo ad attivarsi per la sua liberazione”. Nel frattempo resta stabile la curva dei contagi con 36 casi di positività al Covid-19, mentre si registra un solo decesso. Sono 3.834 i tamponi effettuati con un tasso di positività che scende allo 0,9%. Un focolaio, però, viene registrato ad Aritzo, nel Nuorese, dove è scattato lo screening di massa dopo diversi contagi tra gli studenti che hanno portato in pochi giorni a contare 9 positivi, mentre altri 6 sono in quarantena. Il processo, aggiornato al 20 luglio per definire alcune posizioni che erano state stralciate, entrerà nel vivo il 2 novembre.

Con il tempo, molti dei fotografi di Photo Vogue sono cresciuti diventando tra le voci più interessanti del panorama fotografico contemporaneo e ora firmano editoriali e branded content per le riviste internazionali più prestigiose. La mission di Photo Vogue è da sempre quella di sostenere il talento fotografico e costruire un futuro di diversità e inclusione nel mondo della moda e dell’immagine. Allo scopo di creare uno spazio temporale sia virtuale che fisico che potesse riunire la comunità di artisti e far progredire il dialogo sulla promozione della creatività, della diversità e dell’etica all’interno della fotografia e delle arti visive, nel 2016, a Milano avviene la prima edizione del Photo Vogue Festival.

“Il Comune ha dimostrato coraggio perchè è la prima volta in Italia che su una targa vengono indicati i colpevoli di quella strage” ha invece osservato Coriolano Fagarazzi, presidente del comitato provinciale dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Perplessità sono state espresse dall’Anpi “non per la targa in sè, per quanto la dicitura risulti riduttiva , ma per le motivazioni e i ‘non detti’ politici che ci possono essere dietro la decisione di aggiungere il riferimento ai responsabili” ha invece precisato Michele Santuliana, presidente della sezione locale dell’Anpi. Brani che raccontano “come stiamo noi e il pubblico e cosa sono stati questi dieci anni”.

Con bandiere e interventi al megafono tutta la scuola sarda si è unita alle manifestazioni di protesta organizzate dai sindacati. Concerti diretti da Antonio Pappano nella Cavea dell’ Auditorium e poi in Italia e all’ estero, grandi maestri e solisti, danza, arte e, soprattutto, il mix tra la musica di Villa Llobos e l’ Amazzonia raccontata dall’ occhio straordinario di Sebastião Salgado. Promette grandi emozioni dal 6 luglio al 29 settembre il cartellone estivo di S. Il primo dei sei concerti al Parco della Musica, il 6 luglio, è un omaggio a Igor Stravinsky, a 50 anni dalla morte.

Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. E decine di giovani, la maggior parte senza mascherina, si accalcano nello spazio al riparo antistante la passeggiata coperta del Bastione di Saint-Remy, nel cuore del centro storico. A Milano un bar tavola calda è stato chiuso dalla polizia perché ancora aperto alle 2 di notte mentre in quel momento all’interno c’erano ancora persone che stavano mangiando e bevendo, con musica ad alto volume. Nella località turistica di Lignano Sabbiadoro è stato invece attivato dalla Questura di Udine un dispositivo per la sicurezza e l’ordine pubblico per monitorare e ‘arginare’ i comportamenti di diverse centinaia di giovani turisti per lo più austriaci presenti nella località balneare friulana.

  • A Milano un bar tavola calda è stato chiuso dalla polizia perché ancora aperto alle 2 di notte mentre in quel momento all’interno c’erano ancora persone che stavano mangiando e bevendo, con musica ad alto volume.
  • Da sempre, infatti, Vogue Italia ha una propria inquadratura sul mondo, anticipando la moda e interpretandola come un media, diffondendo la filosofia della bellezza e della comunicazione per immagini.
  • A partire da oggi, 22 giugno, il servizio di delivery de La Cucina Italiana è attivo per la città di Milano dal lunedì al sabato dalle 12 alle 22.
  • Un’opportunità per l’Isola, per il nostro turismo e le nostre attività economiche e produttive.
  • Sono i numeri di ‘Poirot’, la serie cult con protagonista David Suchet, la più longeva sul personaggio, dedicata all’iconico detective creato dalla grande scrittrice inglese, che torna su TopCrime dal 29 maggio, ogni sabato, in prima e seconda serata, dal primo all’ultimo episodio, nell’esatto ordine cronologico pensato dalla sua ideatrice.

Una storia familiare che va dal dramma alla rinascita, dallo sconvolgimento al ritrovamento di un nuovo equilibrio, proprio come tutta l’umanità è alla ricerca di una nuova normalità dopo la pandemia. Si intitola Sorelle per sempre il tv movie prodotto da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai, presentato in anteprima al Prix Italia di Milano e in onda prossimamente su Rai1. Susca ricorda che, oltre ad aver “accettato” i vari lockdown “civilmente e responsabilmente”, abbiamo “resistito un intero inverno (il più lungo di sempre per noi operatori) nell’attesa dell’estate e di condizioni migliori, investendo nelle nostre aziende i risparmi di una vita”. E “abbiamo lavorato da ottobre, giorno e notte, per creare un protocollo sottoscritto da tre professori universitari di fama nazionale e internazionale in modo da scongiurare ogni rischio con aree Covid free nei locali”. Il gestore elenca le iniziative prese dal comparto, tra cui la elaborazione di “due ipotesi di test pilota, a Milano e a Gallipoli, approvati rispettivamente dal sindaco Sala e dal presidente Emiliano, inviati il 27 maggio a Lei per approvazione”.

Il presidente della Regione Christian Solinas ha firmato un’ordinanza che consente la riapertura di diverse attività, con le relative prescrizioni. Via libera a parchi tematici e di divertimento, anche temporanei (attività di spettacolo viaggiante, parchi avventura e centri d’intrattenimento per famiglie) e alle piscine e centri natatori in impianti coperti, con un numero di presenze contemporanee non superiore ad una persona ogni 40 metri cubi d’aria ed un tasso di ricambio dell’aria non inferiore a 0,6. Riaprono anche i centri benessere e termali, con le stesse prescrizioni riguardanti le piscine. Da oggi è anche possibile organizzare feste private anche per celebrare cerimonie civili e/o religiose all’aperto e – con il limite di un numero di presenze contemporanee non superiore ad una persona ogni 20 metri cubi d’aria ed un tasso di ricambio dell’aria non inferiore a 0,5 – al chiuso. Il film con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio ha guadagnato 121 mila euro (-40% sulla scorsa settimana) con un risultato complessivo di 400 mila euro e una media 394 euro su 308 sale.

Quel qualcosa da fare è anche la tv, con cui negli ultimi anni si è riappacificato – prima Anima Mia poi il festival di Sanremo -, a differenza dei primi anni di carriera in cui la evitava. E siccome non ho tutta la vita davanti è bene che mi affretti”, auspica Baglioni. Alberto Di Fazio, l’imprenditore finito in carcere venerdì scorso per aver narcotizzato e violentato una studentessa di 21 anni a fine marzo, è indagato al momento per almeno altri due episodi di abusi sessuali compiuti con lo stesso ‘schema’ nei confronti di due giovani che sono state sentite lunedì scorso in Procura a Milano.

Tra loro Beniamino Barrese, Elisa Maino, Riccardo Pozzoli, Pablo Trincia, Nico Vascellari, Charley Vezza, Matteo Ward, Zuzu. L’immagine dell’opera di JR diventa la cover del nuovo numero di Vanity Fair, in edicola dal 6 maggio, dedicato alle connessioni. Connessioni come nuove relazioni, legami che vanno ben oltre i confini nazionali e i limiti fisici imposti; connessioni come nuove unioni permesse da un’innovazione che passa attraverso nuove priorità dove la tecnologia è abilitante al cambiamento, parte integrante del nuovo sistema quotidiano dove ciò che non c’era prima è il nuovo indispensabile. Milano, 5 maggio 2020 – Jean René, in arte JR, fotografo e street artist tra i più famosi al mondo per le sue opere in contesti metropolitani, nella notte di domenica 3 maggio ha realizzato su un muro in un quartiere di Parigi una nuova installazione in esclusiva per la cover di Vanity Fair Italia.

La loro storia d’amore si scontrerà con le diffidenze dei due mondi dei ragazzi che li spingeranno a separarsi. E’ una bella notizia che un Premio Oscar come Gabriele Salvatores sia il portabandiera della “riscossa” del cinema italiano, in sala in questo tardo scorcio di primavera. E magari il tempo mutevole del fine settimana porterà fortuna al suo COMEDIANS, spingendo al cinema un pubblico che vede insieme i fan di Lillo&Greg, quelli di Christian De Sica e i cinefili che oggi hanno fiducia in un regista capace di rimettersi in gioco guardando con occhi nuovi al suo passato. Due rapinatori seriali sono stati arrestati dai carabinieri in provincia di Monza, accusati di aver aggredito sempre delle donne a partire dal marzo scorso https://assoinveneto.org/castello/ tra Seveso e Barlassina, in Brianza.

Quando si concentra sulla vendetta di suo padre, agisce in modo un po’ infantile e si sottrae alla sua responsabilità di padre, e quando trascorre del tempo con suo figlio, si dimentica in una certa misura della sua ricerca di vendetta”. Anche per i maturandi alle prese con l’esame di Stato è stato previsto un elaborato che è stato assegnato dal Consiglio di classe, e il colloquio partirà dalla discussione di questo testo. Alcuni sondaggi dicono che i ragazzi sarebbero indietro nella stesura di questa tesina, sia gli studenti che devono affrontare la terza media che quelli che devono sostenere la maturità; molti inoltre non si sarebbero sentiti sufficientemente seguiti dagli insegnanti di riferimento. Martedì 8, infatti, sarà la volta dell’ultima campanella nel Lazio e in Valle d’Aosta; il 9 in Sicilia, Liguria e Umbria; il 10 in Toscana, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo; il giorno dopo la scuola terminerà in Basilicata, Piemonte e Puglia; il 12 in Sardegna Campania e Calabria; l’ultima sarà Bolzano il 16 giugno. Concluse le lezioni in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Molise, partono già da domani gli esami di terza media per circa 570 mila studenti, e quest’anno, a differenza dello scorso, saranno in presenza.

Vernice rossa sulla statua delle polemiche, ovvero la riproduzione di una porchetta che troneggia in una piazza di Trastevere a Roma. L’atto è stato firmato dall’Animal Liberation Front e nei giorni scorsi l’opera, realizzata grazie ad un progetto della Roma University of Fine Arts, era stata oggetto di polemica da parte delle associazioni ambientaliste. La società di produzione Lotus, che ha realizzato la miniserie, chiarisce però che i diritti per l’utilizzo del brano sono stati regolarmente concessi dalla casa discografica e in nessun caso sarebbero state utilizzate delle musiche senza averne l’autorizzazione.

E’ stabile il conto dei ricoverati, mentre continuano a calare i malati attivi e si registra un morto, un 68enne a Modena. I centri vaccinali della Asl Napoli 2 Nord, il cui territorio comprende metà della provincia partenopea, resteranno chiusi da oggi fino a mercoledì 16 giugno per mancanza di scorte di vaccino. “A fronte di una grande adesione della popolazione residente sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord alla campagna vaccinale, infatti, le dosi di vaccino non sono sufficienti a soddisfare la grande richiesta”, si legge in una nota.

“Vanity Fair Cinema – Celebrating the Oscar® Night” è resa possibile anche grazie al contributo di Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica specializzata in cortometraggi e lungometraggi, appartenente al Gruppo Tendercapital fondato da Moreno Zani. Grcic si confronta con un intero filone da lui rintracciato negli archivi del MAXXI Architettura, quello della cosiddetta “architettura fantastica”. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 marzo e resterà aperta anche durante la due giorni di proiezioni.

I subacquei dei vigili del fuoco, in seguito a indicazioni dei carabinieri, hanno effettuato immersioni nel lago dell’Incrociata, presso Paganico, un versante della provincia diverso da quello della sparizione della 55enne dove finora non si era cercato. L’ispezione ha dato esito negativo ma sono in programma altri sopralluoghi in questi giorni. E’ al vaglio infatti una nuova area, per ritrovare il corpo, tra le località Montorsaio e Pietratonda, a est di Grosseto. Gli indizi porterebbero al bosco dove c’è il lago dell’Incrociata, un invaso formatosi dopo la dismissione di miniere.

There are no reviews yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search